I professionisti sono tenaci…

Voglio con questo post annunciare a tutti gli amici e colleghi che finalmente dopo un periodo di ca. un anno e mezzo di lavoro da precario, sono finalmente riuscito a raggiungere il mio primo obiettivo come lavoratore: una tipologia contrattuale di tipo tradizionale, il tanto agoniato posto da dipendente a tempo indeterminato.

Olèèèèèèè!!!!!😀

Voglio ringraziare ovviamente tutti quelli che hanno tifato per me in questo periodo, persone VERE da cui ho tratto esperienza e valori, in un mondo dove i valori sono pochi, e le parole hanno sempre un doppio significato: quello che esprimono semanticamente e gli interessi che ci sono dietro.

Ringrazio quindi in ordine cronologico, il primo team dove sono entrato a lavorare, chiamiamolo il mitico Dream Team, composto da persone eccelse tecnicamente, e ammirevoli dal punto di vista umano, con cui ho condiviso momenti piacevoli, soprattutto il venerdì pomeriggio🙂

Ringrazio, subito di seguito, il responsabile a cui sono stato affidato come mia seconda esperienza: un senior consultant troppo in gamba che si divertiva a levarmi il mouse per essere più veloce sulla tastiera… ^_^. Ovviamente in lui ho ritrovato gli stessi principi degli altri colleghi: disponibilità, correttezza, simpatia e una tecnicità da far invidia a qualsiasi sviluppatore java.

Nonostante la durata limitata dell'esperienza ho appreso molto da lui, ed è per questo che gli sono sempre debitore.Ringrazio quindi anche la fortuna che ho avuto nel fare l'ingresso nel mondo informatico avendo a che fare con una azienda di consulenza che si posiziona nelle prime dieci società IT italiane, e quindi il management che ha avuto fiducia in me.Come dice il titolo del post, il fatto di essere ora in questa condizione è anche dovuto alla grinta che ho messo nel raggiungere il mio obiettivo, alla tenacia che ho avuto e che continuerò ad avere nel raggiungere ora i prossimi obiettivi, quali crescita professionale e tecnicità.Un grazie ancora a tutti e diciamo anche a me🙂

Leave a Reply

