Blog software comparison

Ciao a tutti, eccomi nella mia nuova dimora.

Era un pò che a tempo perso cercavo una piattaforma per bloggare chiara, flessibile, editabile e soprattutto gratuitašŸ˜€

Ho girato un pò in rete ma di questo periodo i software per bloggare crescono come i funghi.

Ho trovato questa interessante tabella che mette in luce i vantaggi e gli svantaggi delle più note piattaforme.

I contendenti erano 4 alla fine: Blogware, Textpattern, Blogger e WordPress: tutti sono ottimi per bloggare anche se gli ultimi due se la giocavano più ad armi pari, visto che tutti sono gratuiti, ma solo Blogger e WordPress ti danno pure il servizio di hosting.

E così la scelta è ricaduta su quello che mi piaceva di più, d'altronde de gustibus non est disputandum; spinto così anche dal caro Enri mi sono fiondato a provare WordPress come potete bene vedere.

Spero di avere fatto la scelta giusta, visto che avevo una leggera indecisione.

Lo strumento è sicuramente potente, la flessibilità da quello che posso vedere è un pò ristretta se si sfrutta l'hosting nativo, ma d'altronde è anche gratuitošŸ˜€

Ai posteri l'ardua sentenza…..

Mazi

2 Responses

  1. Ovviamente come Enry ho provveduto ad aggregarti.

  2. Mio personalissimo parere (da Torino :-): ottima scelta.

Leave a Reply

